Google a spasso per Villa Guardia…

Incontri ravvicinati del terzo millennio… Presenza davvero curiosa, e che non è passata inossservata, quella della macchina di Google che nella giornata di ieri ha setacciato le vie di Villa Guardia, rilevando le immagini poi da utilizzare per l’applicazione Google street view.

Una mappatura completa, dalle frazioni più alte di Sordello sino alla piana di Civello, passando attraverso piazza Italia, via Veneto e tutte le principali strade del paese, tutte puntualmente fotografate e riprese dalla telecamera posta sul tetto dell’automezzo. Immagini che poi finiranno in “rete”, su internet, per dare a quanti utilizzano su telefono, pc e tablet l’applicazione “Maps” come navigatore, la possibilità di vedere luoghi e posizioni proprio come se vi fossero all’interno, attraverso appunto la funzione “street view”.

Già mappato in passato, il paese è stato protagonista di un “aggiornamento” e sarà curioso ora verficare chi e cosa, tra persone, oggetti e animali, finirà protagonista suo malgrado nella grande rete…