Allarme furti: segnalazioni di intrusioni nelle case del paese, passaparola tra i vicini

Complice il caldo e le finestre aperte giorno e notte nel tentativo di “respirare”, i soliti ignoti negli ultimi giorni paiono essere tornati ad interessarsi delle abitazioni di Villa Guardia. Segnalazioni sono giunte in redazione da alcuni residenti di Villa Guardia, soprattutto da chi abita in zone più appartate o periferiche del paese, al riparo da sguardi indiscreti.

Segnalazioni a Civello, nella nuova zona residenziale compresa tra il centro storico e la scuola elementare, m anche nelle frazioni di Sordello e Mirabello, al confine con Montano, dove fortunatamente è stato più lo spavento che il “bottino sottratto” nelle ultime ore. Come ormai da copione negli ultimi anni, i periodi a ridosso delle vacanze estive e delle festività natalizie, sono i più gettonati da ladri e truffatori. La provincia di Como è stata colpita in diversi punti nelle scorse settimane, con colpi messi a segno o sventati in extremis a Olgiate Comasco, Montano Lucino e Grandate.

Meglio alzare le “difese” allora e magari contare sulla solidarietà dei vicini, cercando di spalleggiarsi a vicenda per monitorare case e appartamenti.

furti-e-rapine-in-casa-