La sanità in Lombardia funziona?

La segreteria regionale del PRC ha organizzato una serie di iniziative aventi come tema la sanità pubblica nella nostra regione
Il primo di questi appuntamenti è stato fissato per questa sera, mercoledì 27 novembre, alle 20,45 presso la sala consiliare del Comune di Villa Guardia in via Varesina, 72.

Durante la serata sanno presenti Giovanna Capelli, coordinatrice gruppo di lavoro sanità del PRC/SE Lombardia, Giuseppe Callisto, segretario FP CGIL Como, e Antonio Muscolino, di Medicina Democratica.

Gli esperti analizzeranno inizialmente una parte riguardante lo stato del servizio sanitario regionale e nazionale, più in particolare le lunghe liste d’attese, il continuo definanziamento del servizio sanitario, le problematiche per i malati cronici e le coperture sanitarie integrative. Si concentreranno poi sulle problematiche dal punto di vista di chi lavora nel comparto analizzando ricadute dell’ultima riforma regionale sull’occupazione, con una carenza di investimenti sul personale, e il continuo aumento nel settore di lavoratori provenienti dalle cooperative.

Ingresso aperto a tutti i cittadini.

 

di Giulia Avanzi