Parco comunale: siringhe e parcheggio “disco”

Niente eventi nel parco comunale sino a ottobre, queste le ultime direttive della Pro Loco regionale, ma al parcheggio di Villa Balestrini si fa comunque festa!Villa Guardia sporcizia

Oltre alla presenza abbondante quanto preoccupante di siringhe nei pressi degli accessi al parco comunale e del Palazzetto dello sport, c’è aria di festa ogni sera nei pressi del parcheggio pubblico di via Sant’Elia. Musica e schiamazzi di ogni genere si prolungano fino a tarda notte inoltrata, disturbando la quiete pubblica.

Meno esposto agli sguardi dei curiosi, il posteggio posizionato sul versante di Civello, sembra essere stato preso di mira da numerosi adolescenti desiderosi di intrattenersi fino alle 2 di notte e oltre per fare bisboccia. Il giorno dopo, oltre alle borse sotto gli occhi dei residenti il cui sonno viene puntualmente disturbato, sul  posto non mancano rifiuti, bottiglie e cartoni della pizza abbandonati qua e là.

Nelle settimane scorse invece alcuni cittadini avevano già segnalato la presenza di molte siringhe nelle zone verdi intorno agli accessi al parco comunale e alla zona sportiva di Villa Guardia, dove evidentemente amano radunarsi alcuni malintenzionati.

La situazione negli ultimi mesi appare quindi degenerata e ora richiede un intervento solerte e deciso da parte delle forze dell’ordine e del Comune stesso, cui i cittadini chiedono disperatamente aiuto tramite un appello inviato alla nostra redazione.