“Mangia, bevi, corri, cammina”: la settima edizione punta in alto!

E’ entrato ormai nel vivo delle operazioni di organizzazione il comitato che da sette anni si occupa di preparare la “Mangia, bevi, corri, cammina”, manifestazione che offre ai partecipanti la possibilità di trascorrere una giornata di festa (quella del 25 aprile), all’insegna della natura, dello sport e della convivialità. Già, perché lungo il percorso della camminata di solidarietà organizzata dall’associazione missionaria Vita del Mondo, ci saranno ben 4 ristori, quest’anno, visto il successo delle passate edizioni, ancora più ricchi e riforniti di piatti e degustazioni da offrire ai partecipanti. Una manifestazione unica nel suo genere e che si abbina ai progetti di solidarietà che l’associazione di Villa Guardia porta avanti nel mondo, in Sud America e in Africa.

Due i tracciati studiati dagli organizzatori, da 9 e 15 km, da percorrersi in totale tranquillità oppure di corsa, visto che ormai sono moltissimi i runner che si danno appuntamento subito in apertura di manifestazione per sfidarsi lungo i percorsi che attraversano boschi, torrenti e colline di Villa Guardia, Lurate Caccivio, Gironico e Montano Lucino. Entrambi i tracciati saranno debitamente segnalati e monitorati da Alpini, Carabinieri in congedo e gli stessi soci di Vita del Mondo.

Mangia, bevi, corri, cammina

La locandina della Settima edizione della “Mangia, bevi, corri, cammina”.

Il via dal parco giochi dell’Oratorio di Maccio, in via San Francesco angolo viale Rimembranze, a partire dalle 9 ed entro le 10.30. Il traguardo, invece, è fissato a Villa Natta, presso la sede degli Alpini, dove i partecipanti, ma non solo, avranno la possibilità di pranzare. I fondi raccolti (quote di partecipazione popolari con costo di 3 euro per gli under 14 e 6 euro per gli adulti) saranno dunque destinati dall’associazione a sostenere i numerosi progetti che da anni vedono impegnato nel mondo il sodalizio di Villa Guardia.

“Ormai è un appuntamento che attendono in molti: lo scorso anno erano più di 500 i partecipanti – spiega Marco Turconi, uno dei membri dell’associazione missionaria – Non possiamo deludere tutti questi amici e per questo cercheremo di fare ancora meglio, offrendo un programma ancora più ricco. Invito tutti a partecipare perché è un modo bellissimo per conoscere meglio il proprio territorio, scoprire paesaggi incantevoli magari mai visti prima e fare nuove amicizie, il tutto all’insegna della solidarietà”.

Insomma, una manifestazione unica nel panorama provinciale, in uno splendido e insospettabile senario bucolico, troppo spesso sottovalutato nella confusa routine quotidiana che vede tutti vivere il proprio territorio in maniera distratta. Appuntamento da non perdere. Iscrizioni sul posto, il giorno stesso al momento della partenza. Ulteriori informazioni sul sito www.vitadelmondo.it