Gioca Insieme: riparte il servizio

Mattinate di aggregazione per famiglie con bambini piccoli. Ritorna anche quest’anno il “Gioca Insieme” organizzato da La Corte della Vita di via Rusca 16, a Villa Guardia.
Dopo il successo delle precedenti edizioni riecco dunque tornare in servizio il prezioso di supporto alle famiglie con bimbi e bimbe da 0 a 3 anni, proposto tutti i mercoledì e giovedì, dalle 9:30 alle 11:30 (giochi e merenda). Il Gioca Insieme prenderà il via a partire dal 27 settembre.

Ma la Corte della Vita è questo e molto altro più. Chi volesse saperne di più su questa bella realtà può consultare il sito web e ottenere preziose info. Nata nel 1993, ricevendo in comodato d’uso dalla parrocchia di Civello di Villaguardia una “corte”, il Centro di Aiuto alla Vita ha aperto in via Rusca la sua prima Comunità di autonomia, chiamata appunto “Corte della Vita”. È composta da sette appartamenti nei quali vengono ospitate donne con bambini o piccoli nuclei famigliari che hanno bisogno di essere aiutate a “gestire” la propria autonomia. Due educatrici insieme alla responsabile monitorano le situazioni sistematicamente, coinvolgendo e aggiornando i Servizi Sociali referenti.

corte della vitaProprio nell’ottica di continuare ad erogare questi preziosi servizi, la Corte della Vita cerca ora nuovi volontari e volontarie che abbiano voglia e tempo da mettere loro a disposizione. I volontari hanno un ruolo di supervisione e si occupano dell’accoglienza dei bambini e dei loro accompagnatori (mamma, papà, nonni o babysitter), inoltre coordinano le attività  (laboratori, attività motoria, manipolazione, colori) insieme all’educatrice. Il tutto in un ambiente familliare. Per partecipare e sostenere questa realtà, basta contattarli: 3334911264 – cavcomo@outlook.com
A disposizione di tutti gli interessati sarà offerto anche un corso di formazione gratuito (ma non obbligatorio).