Festa del paese: tutto pronto per il 2 giugno

Mancano solo pochi giorni e poi la settima edizione della Festa del Paese sarà realtà. Fitto il programma dei festeggiamenti in occasione della festa nazionale della repubblica. L’evento è organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla Pro Loco, in collaborazione con le Parrocchie, le Scuole e le Associazioni di Villa Guardia. Qui di seguito il programma completo della giornata:

Alle 9,15 Santa Messa presso la Chiesa di Civello

Al termine si potrà ascoltare il primo discorso da sindaco del neoeletto Valerio Perroni e il concerto della Filarmonica di Villa Guardia, accompagnati dai canti dei bambini delle Scuole elementari.

Alle 10.15 occhi puntati sulla sfilata degli sbandieratori che guideranno il corteo da Civello fino al Parco comunale, attraversando le vie Rusca, Roma, Trieste

Alle 11 all’interno del Parco, inaugurazione del Museo Etnografico, con visita guidata per bambini e ragazzi. A seguire ci sarà l’aperitivo offerto dall’Associazione Incontro. Il Museo rimarrà aperto per tutta la giornata.

Alle 12.30 tutti a tavola con la Pro Loco (pranzo per chi si prenota)

Dalle 13.30 alle 16.30 gara di pittura per gli alunni delle scuole elementari e medie.

Dalle 14 alle 16.30: giochi gonfiabili, intrattenimenti con il mago Pool, gita in calesse lungo i viali del Parco comunale, vendita benefica delle Pigotte (le bambole di pezza) realizzate dai ragazzi delle scuole medie in collaborazione con l’Unicef, gare di scacchi insieme all’associazione diletantistica scacchi “La Torre”.

Alle 16.30 merenda per tutti, oragnizzata dalle mamme di Villa Guardia

Dalle 19 cucina aperta e cena insieme alla Pro Loco

dalle ore 20.30 musica e ballo.

Per tutto il corso della giornata, a partire dalle ore 10, all’interno del Parco, saranno presenti le bancarelle del Mercato del Gusto, con i produttori del Consorzio Sapori di Terra e Sapori di Lago