Esce di strada con l’auto e finisce in un fosso

Esce di strada con l’auto e finisce in un valletto. Salvato dalla Protezione civile un giovane di Villa Guardia che ieri mattina, dopo aver imboccato un paio di curve ad alta velocità, è uscito di strada rischiando grosso. L’incidente è avvenuto a Castello, in località Mulino Tappella, e ha avuto come protagonista un giovane trentenne di Villa Guardia con piccoli precedenti penali alle spalle.

Dopo aver perso il controllo dell’autovettura, il giovane si è ritrovato in fondo ad un valletto, impossibilitato a risalire. Dopo qualche momento di panico è scattata la richiesta di aiuto. I residenti della zona hanno subito avvisato la Protezione civile che, giunta poco dopo con una jeep, ha agganciato l’auto del giovane all’argano della propria vettura, trainandola in salvo.

Visibilmente alterato, il giovane è riuscito lo stesso a litigare con i soccorrittori e con i presenti, abbandonando la scena dell’incidente tra “sgommate e testa coda” che hanno messo a rischio l’incolumità della folla che nel frattempo si era radunata sul luogo dell’incidente, vista la contestuale chiusura della strada che conduce a Baragiola (Olgiate Comasco), bloccata per permettere i soccorsi.