Domenica 7 febbraio il Carnevale della Pro Loco

Percorso a ritroso quest’anno per il corteo di Carnevale. La Pro Loco ha ridisegnato per l’occasione la tradizionale festa in maschera, fissando il piazzale delle scuole di Civello come meta per il ritrovo di carri e mascherine alle 13.45. Da qui il corteo, alle 14, risalirà il paese passando per le vie Matteotti, Milano, Roma, Marconi, Veneto, Negrini, Frangi sino ad arrivare al piazzale dell’Oratorio di Maccio in via Iv Novembre.

E proprio presso l’area feste dell’Oratorio di Maccio andrà in scena la passerella finale con giochi, musica, animazione, rinfresco e premiazione delle maschere più belle.

Alla sfilata del corteo parteciperanno anche il gruppo degli Sbandieratori e Musici Lariani.

romana galante La festa di Carnevale ritorna dopo che lo scorso anno il meteo aveva costretto gli organizzatori a gettare la spugna. La Pro Loco e il suo presidente Romana Galante (nella foto) ci riprova, sperando di trovare miglior fortuna in questo 2016 che, dopo mesi di siccità, annuncia deboli perturbazioni in arrivo proprio in questa settimana. Possibile scherzo di Carnevale in arrivo insomma…

Genera PDF e stampa