Domani pomeriggio i funerali di Pietro Uboldi

Si svolgeranno sabato 20 dicembre i funerali di Pietro Uboldi. L’addio al “signor Pietro”, storico volontario della Scuola dell’Infanzia di Maccio, è fissato alle ore 14, presso la chiesa parrocchiale di S. Maria Assunta. Prevista una folla di persone ad accompagnare le esequie del simpatico volontario e contabile dell’asilo di Maccio, purtroppo venuto improvvisamente a mancare nella tarda serata di mercoledì, a causa di un problema all’aorta.

Persona squisita, tanto nell’accogliere i bambini della Scuola materna quanto nell’aiutare famiglie e singoli cittadini, attraverso le numerose associazioni di volontariato cui prestava opera da moltissimi anni, Pietro Uboldi aveva 69: lascia nella comunità di Villa Guardia un vuoto enorme e commozione profonda tra quanti ne hanno apprezzato solarità, semplicità e generosità.

Attesi per la funzione religiosa moltissimi operatori di associazioni benefiche del territorio e della città di Como, dove “il signor Pietro” era noto per il costante impegno a sostegno dei meno fortunati.