Da domenica 15, studenti al cinema… in Comune

Ciak si gira! O meglio, pronti, via… Da domani, prenderà il via, infatti, una nuova iniziativa lanciata da AGE. L’Associazione Genitori di Villa Guardia è lieta di annunciare l’esordio di un nuovo progetto: le domeniche al cinema, iniziativa sostenuta anche dall’Amministrazione comunale, che metterà a disposizione per le proiezioni la Sala Consiliare.

Due i film per incominciare, dedicati (e riservati) agli studenti e alle studentesse delle scuole medie. Ma non solo. In occasione degli spettacoli, AGe offrirà anche pop corn e bibite. L’ingresso e il rinfresco saranno gratuiti ma riservati in questi primi due spettacoli agli studenti delle medie.

Si comincerà con due film (in italiano) sul tema delle passioni, artistiche, sportive e non solo.

Domenica 15 maggio alle 15:30 – Stick it
Domenica 22 maggio alle 15:30 – Billy Elliot

STICK IT
DI-Stick-ItÈ un film del 2006, con protagonista una ex campionessa mondiale di ginnastica dallo spirito ribelle (Haley Graham, interpretata da Missy Peregrym).
Costretta a rivedere le proprie scelte, riscoprirà la voglia di vivere grazie a due fedeli e ‘inesorabili’ amici e a delle compagne di squadra non sempre gentili ma coraggiose.
Perché nella vita, come nella ginnastica, c’è regola e regola.

BILLY ELLIOT
Billy-ElliotÈ un film del 2000 che narra la storia di un ragazzino figlio di minatori (Billy Elliot, interpretato da Jamie Bell) che scopre di voler diventare un ballerino.
Costretto a un duro confronto con il padre e con il mondo e gli stereotipi che lui rappresenta, Billy riuscirà a trovare la sua strada, senza perdere un prezioso amico.
Perché nella vita, come in ogni disciplina, la passione è una molla fondamentale.