Civello, festa di Natale con salvataggio della “Gilda”!

Blitz dei papà per salvare il cane incastrato nelle sbarre della recinzione, di fronte alla scuola Primaria. Festa di Natale con lieto fine, sabato pomeriggio a Civello, in via Torino. Alcuni genitori degli alunni delle Elementari, infatti, in attesa di poter entrare a scuola per godersi lo spettacolo di Natale dei figli, sono stati protagonisti di un bel gesto, liberando Gilda, il “celebre” labrador che da tanti anni ogni mattina si fa accarezzare dai bambini prima di entrare in classe.

Spaventato dai petardi che nei dintorni alcuni ragazzi facevano scoppiare in continuazione, il povero animale ha provato a cercare la via di fuga infilandosi tra le inferriate della recinzione. Troppo strette però. Esausta, ferita e bloccata all’altezza del torace con le gambe a penzoloni da entrambi i lati, “Gilda” non aveva nemmeno più la forza di abbaiare. Fortuna vuole, però, che uno dei “papà” in attesa abbia scorto l’animale incastrato proprio sul retro dell’abitazione ed ormai privo di forze. Subito è scattato l’allarme e il tentativo di avvisare i proprietari dell’abitazione. In assenza di risposte, però, ecco allora che il gruppetto di genitori si è dato da fare per salvare direttamente lo sfortunato amico a quattro zampe, ferito, sanguinante e ormai stanco. In tre hanno scavalcato la recinzione, mentre un quarto ha provveduto a chiedere come procedere ai vigili del fuoco.

Con l’aiuto di due sbarre di ferro, l’mprovvisata prigione è stata subito forzata e la simpatica “Gilda” ha così potuto riabbracciare il proprietario, che nel frattempo era accorso anch’esso in aiuto.