Calcio GSV: exploit dei 2008 al Torneo di Bulgaro

Fioriscono i successi per il GSV al 16° Torneo di Primavera di Bulgarograsso. Dopo due giornate estenuanti, ma ricche di soddisfazioni, la formazione dei Pulcini 2008 è riuscita nell’impresa di salire sul secondo gradino del podio, precedendo ben 30 squadre in una manifestazione molto competitiva. Torneo di Bulgarograsso che come sempre ha richiamato centinaia di atleti e un pubblico davvero numeroso, con team provenienti dal Milanese e osservatori di club professionistici, nascosti tra la folla ed in cerca di futuri talenti.

Secondo posto meritato per la banda terribile di mister Daniele Terranella che, nella giornata inaugurale di domenica 23 aprile, ha messo a segno un incredibile filotto di vittorie, superando persino i più quotati avversari della scuola calcio Como dello Shape Village e della scuola calcio Milan del Cantù. Grazie ai successi, il team biancoazzurro si è così qualificato alla parte nobile del tabellone, con in palio i posti dal 1° al 16°.

Competizione che ha visto crescere il livello dei contendenti nella giornata “infinita” di martedì 25 aprile e in cui capitan Bello e compagni hanno comunque saputo acnora una volta tenere bene il campo. Mattinata che ha visto il GSV conquistare subito una vittoria contro Accademia Visconti, un pareggio contro il Molinello e una sconfitta di misura contro la scuola calcio Milan di Limbiate. Grazie alla buona tenuta difensiva, all’instancabile lavoro sulle fasce di Corti e Cassinero e all’intreccio dei risultati degli avversari, tuttavia, ecco il primo posto che ha spalancato la porta sulle finali del pomeriggio, dove Vis Nova Giussano, Intercomunale e Cittadella hanno provato a mettere in difficoltà coach Terranella.

In apertura del rush finale, però, ecco subito la grande sorpresa, con una vittoria in rimonta per 2 a 1, maturata tutta nell’ultimo minuto, contro i più quotati avversari dell’Intercomunale, grazie alle parate di Oueslati, al gol del pareggio di Zeaiter all’ultimo minuto e al super “golasso” di Gazzolo, andato a bersaglio con un coast to coast irresistibile proprio sul triplice fischio.

Seconda sfida contro l’avversario da tutti indicato come scontato vincitore del torneo: le “lucertole” nero verdi del Vis Nova Giussano. Match subito in salita, con i brianzoli in vantaggio ma prontamente riacciuffati con tenacia e addirittura superati per ben due volte grazie ai gol di Gini, Gazzolo e Maffezzoli. Sul punteggio di 3 a 1 per il GSV, con la curva dei genitori a stropicciarsi gli occhi, ecco però la remuntada del Vis Nova, proprio nella parte finale del match, capace di chiudere sul 5 a 3.

Nella terza sfida decisiva per la seconda piazza d’onore, nulla da fare per il Cittadella, sconfitto dai gol di “Icardi” Maino, Corti e da un gol con la doppia firma Gazzolo-Gini, con addirittura capitan Bello “resuscitato” e  in campo nella parte finale del match nonostante la febbre a 38 lo avesse messo ko nella mattinata.