Basket: primo posto e fase regionale per l’Under 14

Una giornata da incorniciare. In un palazzetto dello Sport colmo di tifosi, la formazione Under 14 maschile del Gruppo Sportivo Villa Guardia è riuscita a superare gli avversari di Morbegno, conquistare la prima piazza in campionato e qualificarsi così agli spareggi regionali. “All in”, come si suol dire… Partita per “cuori forti”, però, quella disputata sabato sera in via Tevere, con la formazione allenata da coach Fabiano Brenna che nel finale del match aveva drammaticamente visto dissolversi l’ampio vantaggio maturato nei primi tre tempi.

Privata dei “lunghi” Imperiali e Gatti, usciti di scena troppo presto per il 5° fallo, la formazione del GSV ha tuttavia tenuto “botta”, sorretta da un Miglio in grandi condizioni, capace di reggere il peso di tutta la squadra, visibilmente contratta e innervosita da alcune discusse decisioni arbitrali. E’ così che si è arrivati, punto a punto, ai secondi finali di un match teso e tornato inaspettatamente in bilico. Fortunatamente, però, la remuntada dei valtellinesi si è infranta proprio sul più bello, dopo un decisivo errore in lunetta che avrebbe potuto sancire il pareggio.

Spalleggiato dalla velocità dei piccoli Ibanez e Carluccio, è quindi salito alla ribalta Miglio, autore di tutti i canestri utili proprio nella fase finale e decisiva della gara.

Grandi festeggiamenti a fine match, con il presidente Paolo Gini visibilmente soddisfatto di questo ennesimo prestigioso traguardo raggiunto. E ora? Sotto con le fasi regionali, dove entreranno in gioco solo le migliori formazioni. Molto dipenderà dal sorteggio, quel che è certo, è che sarà tutt’altra musica. Ma per la sezione basket del GSV e per tutti i componenti della formazione Under 14, sarà certamente un’esperienza da ricordare a lungo, a prescindere dal risultato. Applausi!

IMG_8083 IMG_8079 IMG_8080 IMG_8092 IMG_8078 GSV Basket Under 14 IMG_8076 IMG_8074 IMG_8070 IMG_8071 IMG_8088 IMG_8094