GSV in lutto: è morto Paolo Paradisi

Giornata triste per il Gruppo Sportivo Villa Guardia e non solo. E’ di oggi, infatti, la notizia della prematura morte nelle scorse ore di Paolo Paradisi, dirigente accompagnatore della sezione Basket e prima ancora play maker di grande talento con tanti anni di militanza proprio con la maglia del “suo” Gruppo Sportivo Villa Guardia.

paolo Paradisi GSVClasse 1964, Paolo Paradisi era da qualche mese impegnato a giocare la più difficile delle partite, contro una malattia che, se da una parte lo aveva costretto ad allentare la vicinanza con l’amato mondo della palla spicchi, dall’altro non gli aveva tolto la proverbiale grinta e passione con cui da sempre si muoveva nell’ambito sportivo e non solo.

Oggi, però, il triste annuncio dato dal presidente della sezione, Paolo Gini: “E’ con grande dolore che comunico che purtroppo è venuto a mancare il nostro storico dirigente responsabile Paolo Paradisi, per tanti anni attivo con noi, prima in campo e poi in società”.

I funerali si svolgeranno domani, 14 novembre, alle ore 14 presso la chiesa parrocchiale di Bulgarograsso.

Paolo Paradisi, nato e cresciuto a Villa Guardia, faceva parte di quella classe di ferro che, giovanissima, aveva portato in alto il nome della pallacanestro del GSV, prima ancora che sorgessero i campi al coperto di via Vittorio Veneto. Altri tempi, con le gare casalinghe disputate la domenica mattina anche nei gelidi mesi invernali. Qualche anno più tardi, tolte le scarpette da basket, Paolo aveva poi proseguito la sua militanza nel GSV come dirigente, seguendo su tutti i campi della provincia di Como le gesta della prima squadra, anche nei periodi più avari di risultati.paolo Paradisi

Nonostante la recente improvvisa malattia, da buon combattente non aveva mai smesso di sorridere, rendendo pubblico e partecipato il suo travagliato percorso di sofferenza, del quale spesso aggiornava amici e conoscenti attraverso il proprio profilo dei social network.

Domani in quel di Bulgarograsso una delegazione della sezione Basket e del Direttivo del GSV sarà presente per dare l’ultimo saluto a Paolo Paradisi.