Distanti ma uniti, lo sport non si ferma! La sezione Basket del Gruppo Sportivo Villa Guardia ha organizzato in questi giorni degli allenamenti congiunti con l’ASD Ultra Di. Sedute di training in videochiamata che hanno coinvolto atleti di entrambe le realtà sportive, all’insegna dell’inclusione e del divertimento.
ASD Ultra Di è una associazione sportiva che nasce nel 2017 grazie alla sinergia del Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese, l’Agorà ’97 e il Centro Progetti Educativi. L’associazione rappresenta una risorsa per tutto il territorio comasco e dell’olgiatese in particolare, con oltre 100 tesserati. Ultra Di è attiva infatti nei campionati UISP per attività di atletica, basket e bocce per disabili intellettivi e relazionali, e ogni anno collabora con altre società sportive per progetti di inclusione.
“L’inclusione va a canestro” fa parte del bando finanziato dalla Regione Lombardia “Sport-Enti: Scuola di Coesione”, iniziativa a cui anche il Gruppo Sportivo Villa Guardia, e in particolare la sezione Basket in questo caso, ha voluto aderire.
Da parte di tutti i dirigenti e atlteti della sezione Basket del GSV un grande “Grazie ai nostri amici di ASD Ultra Di per la bellissima opportunità!”.