Avvistato Gianluca Rinaldin a Villa Guardia. Incontro elettorale?

“Campagna elettorale bollente”. Rumors, indiscrezioni e pettegolezzi si rincorrono. E’ stato avvistato, o almeno così sostengono alcune segnalazioni arrivate in redazione, nei giorni scorsi a Villa Guardia, l’ex assessore Provinciale ed ex consigliere regionale del PDL Gianluca Rinaldin. Si parla di un incontro, in un bar del paese, insieme al candidato sindaco Piermario Vimercati e al consigliere regionale Alessandro Fermi, che nelle scorse elezioni regionali aveva goduto proprio della “benedizione” del politico lariano decaduto lo scorso anno dalla carica al Pirellone, travolto dalle polemiche sul caso rimborsi gonfiati. Con loro pare fosse presente anche il candidato consigliere di Villa Guardia Civica, Alexander Lala, esponente del club Forza Silvio.

Da tempo alle prese con una lunga serie di vicessitudini giudiziarie a seguito, prima, dello scandalo lido di Menaggio e, poi, per i rimborsi gonfiati chiesti alla Regione ( qui potrete leggere uno dei tanti articoli pubblicati dalla Provincia), Rinaldin è considerato un’autentica macchina da guerra elettorale, in grado di spostare importanti numeri e voti grazie ad una strategia politica tra le più efficaci in provincia di Como (e confortata dai numeri).

Di cosa abbiano discusso nel vertice all’interno del bar è impossibile saperne di più. Ma un accordo per avvalersi dei preziosi consigli dell’ex enfant prodige della politica lariana, parrebbe la scontata realtà, anche se l’appartenenza stessa di Vimercati a Fratelli d’Italia – An, parrebbe invece suggerire il contrario, visto l’odio giurato tra i vertici di FDI-An e l’ex consigliere regionale che, due anni fa, in occasione delle amministrative a Como aveva messo in scena un autentico duello rusticano, che ebbe poi l’epilogo nella clamorosa scissione in seno al PDL, con il senatore Butti e altri subito confluiti appunto nel nuovo partito.