Arriva Piccantissima: tre giorni nel parco comunale a base di peperoncino

Una tre giorni piccante, anzi Piccantissima! Il mese di agosto va in archivio a Villa Guardia con una festa tutta da scoprire, dedicata al peperoncino. Dal 29 al 31 agosto il Parco comunale Garibaldi ospiterà la nota rassegna all’interno della quale si potranno degustare pietanze golosissime e dal sapore molto stuzzicante, cenare, ascoltare musica, ballare e partecipare alla marcia di solidarietà, eleggere la miss Piccantissima e fare il tifo in occasione della gara dei mangiatori di peperoncino.
Grazie a questo evento, unico nel suo genere, sarà possibile scoprire le virtù organolettiche di questa preziosa spezia: il peperoncino, arrivata dalle Americhe e oggi presente sulle tavole di tutto il mondo. Ad organizzare l’annuale edizione di Piccantissima è l’Accademia Italiana del Peperoncino, fondata in Calabria, insieme con la Pro Loco di Villa Guardia.
Durante queste giornate sarà possibile conoscere, quindi, tutte le sfumature gastronomiche in cui è possibile usare il peperoncino, tra pietanze piccanti e ottimo vino.
Non mancheranno anche gli appuntamenti tra musica live e tanto divertimento per tutti: il giorno di apertura, il 29 agosto, ci sarà l’elezione della Miss 2014, mentre il 30 agosto si svolgerà la Finale Regionale di Mangiatori di Peperoncino. Il 31 agosto prenderà il via, infine, la prima Marcia PIC: 8 km lungo le vie del paese. La manifestazione, non competitiva, raccoglierà fondi a favore dell’ADMO. Da segnalare la presenza degli “HAPPY HOUR”,  Tribut band a Luciano Ligabue che proporrà “Rivivendo le notti in Arena”, il nuovo spettacolo.