Anello troppo stretto, intervengono i pompieri!

Grande curiosità ieri a Villa Guardia per la presenza in paese per oltre un’ora di due automezzi della croce rossa e di un camion dei Vigili del fuoco, in via Negrini. A sirene spiegate, i soccorritori hanno attraversato il centro abitato di Maccio, verso le 19.15, rimanendo sul posto per oltre un’ora. Ma chi si aspettava un incendio o qualcosa di simile è rimasto, invece, (positivamente) sorpreso. Niente fiamme, infatti. L’allarme era stato lanciato da un giovane residente extracomunitario che, dopo essersi infilato un anello al dito di un piede, non è stato più in grado di sfilarselo, con dolore che via via cresceva a causa del blocco della circolazione del sangue.

soccorsiSul posto si è precipitata inizialmente un’ambulanza, quindi i vigili del fuoco, probabilmente allertati per la possibile necessità di ricorrrere agli strumenti di taglio solitamente utilizzati per aprire lamiere e carrozzerie di auto, infine, ecco anche l’autoambulanza del medico.

Il giovane è stato soccorso, tranquillizzato e caricato sulla lettiga, quindi tra la curiosità generale, i paramedici lo hanno assistito e finalmente “liberato”.