Servizio di prossimità territoriale: ecco cosa fare

scuole medie villa guardia

Siete docenti, genitori, alunni della Scuola Secondaria di primo grado (Scuola Media) e avete qualche difficoltà nel percorso formativo dei vostri figli o alunni? Bene, ecco che il Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese ripropone anche per quest’anno il servizio S.P.T. ovvero Servizio di Prossimità Territoriale.

scuola mediaDa ormai un decennio il Consorzio Servizi Sociali dell’Olgiatese in collaborazione con i Servizi sociali e le scuole dei singoli territori, promuove l’attività di sostegno  nell’analizzare le difficioltà legate al percorso formativo scolastico di alunni o figli, cercando di individure le le strategie più efficaci per affrontare e migliorare le situazioni problematiche presentate, facendo squadra tra i diversi ruoli convolti.

La responsabile del Servizio sarà la dottoressa Valentina Cecchi, consulente del Consorzio (contatti: vale-cecchi@libero.it oppure 3274637279). Quanti fossero interessati a fissare un colloquio possono contattare la dottoressa Cecchi oppure chiedere un incontro direttamente lasciando i propri recapiti presso la Segreteria del Consorzio, in via Roma 59, ad Olgiate Comasco (031990743).

Per informare tutte le famiglie e per consentire ai figli di accedere al Servizio, la Scuola SAnt’Elia di Villa Guardia ha provveduto a far distribuire nei giorni scorsi, in ogni classe, un apposito modulo da compilare in cui è spiegato il progetto e indicati i contatti.

Genera PDF e stampa