Raid anti-zanzare: il Comune disinfesta! Parco off limits fino alle 8 di sabato

Raid anti zanzare da parte del comune di Villa Guardia che nelle prossime ore passerà all’attacco per combattere gli odiosi insetti, in queste settimane estive decisamente motilplicatisi di numero.

Venerdì 13 luglio e sabato 14 luglio 2018, tra le ore 21:00 e le ore 2:00, una ditta specializzata eseguirà un accurato intervento anti zanzare nelle seguenti zone:

1. Parco comunale Giuseppe Garibaldi;

2. Via Belvedere;

3. Via Monte Bianco/via del Lavoro;

4. Ex sedime Ferrovie Nord Milano;

5. Via Monte Spluga;

6. Via Asti/via Cuneo;

7. Via Monte Grappa;

8. Parco giochi via Monte Spluga (frequentabile dalle ore 10 di sabato mattina).

Si invitano pertanto i cittadini a tenere le finestre chiuse, a non sostare, a evitare di transitare o parcheggiare nelle aree interessate dal trattamento. 

Il consiglio è anche quello di evitare sabato di recarsi prima delle ore 8 al Parco comunale di Villa Balestrini e prima delle ore 10 al parco giochi di via Monte Spluga, luoghi pubblici con ampio spazio verde e solitamente luoghi “apprezzati” dalle zanzare ma che domani notte saranno trattati con particolare attenzione utilizzando prodotti disinfestanti e quindi nocivi. Con il passare delle ore tornerà invece la normalità, nessun rischio per la mostra mercato del vinile (dalle ore 10) e il concerto dei Dik Dik in serata che si terranno entrambi all’interno del parco Garibaldi.

Genera PDF e stampa