Servizi sociali: formati i primi 14 assistenti alla persona

Un successo per il primo corso per assistenti familiari che si è concluso a inizio febbraio 2016 e che si è svolto a Villa Guardia, presso l’Oratorio di Civello.
Il corso di 160 ore (di cui 40 finanziate da fondi regionali e 120 ore a carico dei Comuni e dei partecipanti) è stato promosso e cofinanziato dagli assessorati ai servizi sociali dei Comuni di Villa Guardia, Montano Lucino, Cavallasca e Colverde ed è stato tenuto da Fondazione Enaip di Como.volontari
“Ringrazio anzitutto l’Oratorio di Civello per l’accoglienza e per la collaborazione – spiega Roberta Briccola (nella foto), assessore ai Servizi sociali di Villa Guardia – Sono state formate 14 persone, che erano disoccupate, di cui 9 sono di Villa Guardia. Ora sono pronte ad intraprendere un lavoro di cura all’interno delle famiglie del nostro territorio, a favore di anziani, disabili, minori, etc.”.briccola roberta
Il corso ha registrato una presenza costante da parte degli iscritti e un positivo impegno da parte di tutti i partecipanti. “Siamo tutti molto soddisfatti per l’ottima riuscita del corso. E’ stata una prima bellissima esperienza”.
L’elenco delle persone formate con le relative disponibilità lavorative adesso è già consultabile presso i Servizi Sociali dei Comuni aderenti, con l’idea di facilitare l’incontro tra domanda e offerta di questa tipologia così delicata e importante di lavoro.