Novità: a Villa Guardia è operativo “Progetto Assistenza”

“Dare aiuto e sostegno, anche 24 ore su 24, alle famiglie che hanno a che fare con la malattia o con la mancanza di autosufficienza delle persone”.

E’ questa la mission di Progetto Assistenza, agenzia che da fine gennaio ha aperto la propria sede a Villa Guardia, in via Tevere 24 (fronte via Varesina), all’interno del contesto del Villa Park. A spiegarci tutti i servizi erogati è Bruno Grattà, professionista originario di Lurate Caccivio e nel settore dell’assistenza alle persone da oltre 12 anni, titolare di Progetto Assistenza, una realtà presente anche in altre province: “Offriamo servizi di assistenza diurna e notturna, anche 24 ore su 24, a domicilio ma anche presso strutture di ricovero – spiega – Ma siamo operativi anche su altri servizi utili ad alleviare alle famiglie il compito e la responsabilità della gestione delle persone non autosufficienti: assistenza infermieristica e fisioterapica, anche a domicilio, servizio di accompagnamento, disbrigo pratiche, aiuto domestico e di igiene ambientale, sostegno educativo a livello scolastico e a domicilio”. Insomma, un ampio ventaglio di opportunità per permettere a quanti si occupano con difficoltà di persone purtroppo non più autosufficienti, di sentirsi in buone mani. “Il personale è selezionato, ed è destinato ad un paziente in funzione solo delle esigenze e competenze richieste dal caso specifico. Tutti i nostri operatori devono essere vicini al paziente per cultura, comunicazione e territorio di appartenenza”. Un lavoro, quello di Progetto Asssitenza, che non si limita alla gestione del malato. “Affianchiamo la famiglia e la educhiamo a gestire nel miglior modo possibile queste situazioni. Offriamo infatti servizi sia di lunga durata, sia di breve durata. Scegliamo la soluzione giusta insieme ai familiari e, ove questi non hanno possibilità di venirci a trovare in agenzia, siamo noi che andiamo direttamente a casa loro per parlarne”.IMG_3442

Realtà qualitativamente certificata, Progetto Assistenza vanta inoltre un elevato numero di convenzioni con professionisti del settore medico, della salute e degli ausili (montascale, carrozzine elettriche, etc). “Siamo reperibili a qualsiasi ora del giorno. Per me questo non è solo un lavoro, è qualcosa che va oltre: è una filosofia di vita basata sulla solidarietà. Ho scelto questa professione sin da quando ero ragazzo, perché tutti abbiamo il diritto di essere accuditi con amore e attenzione quando ci troveremo nel momento del bisogno”.

Progetto Assistenza si trova a Villa Guardia, in via Tevere 24, all’interno del Villa Park, sul lato fronte Statale Varesina. E’ possibile contattare gli operatori al numero 031.4151319, oppure al numero 3407176810, o per e-mail a como@progetto-assistenza.it

Maggiori informazioni sono presenti sul sito web www.progetto-assistenza.it o sulla nuova pagina facebook “Progetto Assistenza Como”.

 


Promo presentazione partner consigliati da Villaguardiaviva.it