Sequestro di marijuana: ecco i numeri del blitz di ieri

La notizia data in anteprima dal nostro portale, ieri pomeriggio, della maxi confisca di marijuana affettuata dai carabinieri a Villa Guardia non è certo passata inosservata in paese. I commenti si rincorrono, proprio perché si tratta di un’irruzione avvenuta in centro paese, a Maccio, nel cuore della principale piazza della frazione, in un edificio sicuramente non nascosto, anzi, circondato da attività commerciali e appartamenti in cui vivono famiglie.

Non molto conosciuto in paese, invece, l’operaio dall’inusuale pollice verde.

Con un sintetico comunicato inviato oggi agli organi di informazione, gli stessi carabinieri hanno fatto il punto dopo il blitz di ieri. Sono 16 le piante di cannabis sequestrate, oltre ad un essicatoio, lampade per favorire la crescita e 400 grammi di sostanza stupefacente già preparata.

Il giovane operaio, dopo essere stato portato in caserma ed interrogato, è invece stato deferito e poi rilasciato.

Tutte ancora da scoprire le modalità con cui i Carabinieri sono invece giunti all’abitazione. Il giovane infatti non aveva mai dato nell’occhio, né tantomeno era mai stato notato uno strano via vai all’interno del condominio, tale da far sorgere sospetti nei residenti della frazione.

 

foto di repertorio