Dote sport giovani: un bando per dare sostegno alle famiglie in difficoltà

Un bando per aiutare le famiglie in difficoltà a far fare sport ai propri figli. Il Comune di Villa Guardia ha rilanciato nei giorni scorsi il bando Dote Sport, previsto dalla Regione Lombardia. Un’opportunità in più per consentire di avvicinare più giovani possibili, anche quelli di famiglie in condizioni economiche precarie, alle varie discipline sportive.

COS’É LA DOTE SPORT? La Dote Sport è uno strumento di sostegno rivolto ai minori di età compresa fra i 6 e i 17 anni, appartenenti a famiglie residenti in Lombardia da almeno 5 anni, in condizioni economiche meno favorevoli, che frequentino nel periodo tra settembre 2015 e giugno 2016 un corso o un’attività sportiva con durata continuativa di almeno 6 mesi. L’ammontare massimo del contributo di ciascuna Dote è di € 200,00 e non potrà comunque superare la spesa effettivamente sostenuta e documentata dal genitore o tutore.

TIPO DI DOTE DOTE JUNIOR: 6-13 anni compiuti alla data di SCADENZA del termine per la presentazione della domanda DOTE TEEN: 14-17 anni compiuti alla data di SCADENZA del termine per la presentazione della domanda Per entrambi i tipi di dote il 10% delle risorse finanziarie è riservato ai minori con disabilità.

REQUISITI DI AMMISSIONE 1) Almeno uno dei due genitori, o tutore, deve essere residente in Lombardia da non meno di cinque anni maturati alla data di chiusura del bando; 2) Il valore ISEE in corso di validità alla data di presentazione della domanda non deve essere superiore a € 20.000; 3) Il Minore deve frequentare nel periodo settembre 2015 – giugno 2016 corsi o attività sportive che: – prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza; – abbiano una durata continuativa di almeno 6 mesi; – siano tenuti da Associazioni o Società sportive DILETTANTISTICHE iscritte al Registro Coni o che risultano affiliate a Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione Sportiva.

PERIODO DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l’applicativo informatico SiAge messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi direttamente al sito:

www.agevolazioni.regione.lombardia.it

dalle ore 12.00 del 14 settembre ‘15 fino alle ore 16.00 del 19 ottobre ‘15

oppure rivolgendosi all’ufficio cultura e istruzione del comune di Villa Guardia durante l’orario di ricevimento al pubblico (mart – giov 8.30 – 12.30), nei medesimi termini.

per info: ufficio cultura e istruzione 031/485228 – info@comune.villaguardia.co.it

Genera PDF e stampa