Al via i lavori nei “palloni”, ritardano quelli sul campo a 11

lavori campo di calcetto scuole medie

Sono iniziati i lavori di rifacimento del manto in erba artificiale della struttura geodetica di via Vittorio Veneto. “Ci vorranno circa 15 giorni per completare la sostituzione del prato in erba sintetica che era ormai logoro e danneggiato in diversi punti. Entro la fine di settimana prossima l’intervento dovrà essere completato”, spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Veronelli. Il vecchio prato artificiale è stato già rimosso e nei prossimi giorni si procederà a sisteare di nuovo il fondo e quindi dare il là alla “rizollatura”.

lavori campo di calcetto scuole medieNel periodo di sosta forzata i giovani calciatori della Scuola calcio e gli studenti delle scuole medie potranno utilizzare solo il secondo campo delle strutture geodetiche, quello utilizzato anche dal tennis e che, prossimamente, sarà rigenerato a sua volta.

Occorrerà invece maggior pazienza per i lavori che il Comune ha comunque già garantito di voler realizzare sulla struttura del campo a 11 di via Europa/via Monte Grappa dove il trascorrere degli anni sta lentamente facendosi sentire.

In estate o comunque prima dell’avvio della stagione 2020/2021 saranno sostituiti i fari del campo di calcio, posizionando nuove lampade a Led, che consentiranno un’illuminazione più efficace (e affidabile) oltre a garantire un maggior risparmio energetico.

Bisognerà invece attendere addirittura il 2021 per vedere realizzato l’impianto di irrigazione sul campo in erba, oggi ridotto in pessime condizioni a causa della forte usura dovuta ad allenamenti e gare delle formazioni giovanili e della prima squadra del Gruppo Sportivo Villa Guardia.