Il caffè della memoria: riprende oggi l’appuntamento all’Incontro

Riparte oggi l’appuntamento de “Il caffè della memoria”, iniziativa a sostegno dei malati di Alzheimer e dei loro familiari, organizzata dall’associazione Incontro insieme a Fondazione Bellaria, Fondazione Provinciale della Comunità Comasca, Comune di Villa Guardia e con il contributo di SCA spa.

Gli incontri, ad ingresso gratuito, si svolgeranno presso la sede del Centro Anziani, in via Vittorio Veneto 51, il primo e il terzo giovedì di ogni mese. Dalle 15 alle 17 saranno proposte attività di stimolazione cognitiva (esercizi di memoria e per stimolare il linguaggio verbale), musica, merende, conversazioni e creazione di un gruppo di mutuo aiuto dedicato ai familiari dei malati. Il tutto in un ambiente informale e tranquillo.

Il progetto, pensato e voluto per rispondere ad un bisogno di supporto assistenziale e psicologico a favore delle persone affette da Alzheimer vedrà impegnati alcuni affermati professionisti, come la psicologa Luciana Quaia. Ma non mancheranno anche Educatori professionali, Ausiliari socio assistenziali e volontari, tutti pronti a fornire il proprio prezioso contributo.

Informazioni più specifiche possono essere richieste contattando la Fondazione Bellaria allo 031930675