Scuola: tutti a lezione sulla buona colazione

Troppi zuccheri e “porcherie” varie per colazione? Ci pensa la Scuola primaria don Milani a spiegare ai giovani di Villa Guardia come consumare una buona colazione. Proprio così, a partire dal 28 aprile, gli esperti di Aclichef, la cooperativa che gestisce il servizio mensa, saranno ospiti a scuola per spiegare agli alunni delle elementari l’importanza della gestione di quello che sostanzialmente dovrebbe essere il pasto più importante della giornata.

“Colazioniamo insieme”, si chiama così l’iniziativa che coinvolgerà gli studenti della scuola don Milani nella prima ora di lezione. Una volta a scuola, i giovani studenti saranno accompagnati in sala mensa, dove gli operatori di Aclichef serviranno loro una lauta colazione a base di frutta, yogurt, thè, marmellata e non solo.

Al termine della colazione, la dietista Anna Gargione terrà una mini conferenza in cui spiegherà l’importanza di una sana colazione e potrà rispondere alle domande degli alunni. Sarà un appuntamento importante per ribadire quanto possa far bene un’abbondante colazione. Saltarla, infatti, aumenta la fame nervosa, rallenta il metabolismo e può portare ad un amento di peso. Da cancellare anche la colazione povera, quella troppo ricca di zuccheri o quella consumata di corsa. Insomma, la lezione sarà quanto mai gradita e le nuove leve potranno finalmente capire l’importanza di affrontare al meglio questo momento della giornata.