Civello, nuovo look in arrivo per la palestra delle elementari: sportivi preoccupati…

Un mese e mezzo di stop e un nuovo look per la palestra di Civello, in uso alle scuole Elementari e al Gruppo sportivo Villa Guardia. Si annuncia un intervento davvero articolato quello in arrivo prima della fine dell’anno. Novembre potrebbe essere la data di avvio ai lavori. Sul tavolo è ormai delineato il cronoprogramma che, però, potrebbe slittare di qualche settimana, onde recare a scuole e realtà sportive della zona, il minor disturbo possibile, approfittando il più possibile della pausa invernale pre e post natalizia.

Il progetto prevede una vera e propria riqualificazione della palestra. In arrivo nuovi serramenti (quelli attuali sono di spessore modesto) e uscite di sicurezza, rimozione del linoleum e posizionamento di un nuovo pavimento. “Abbiamo optato per un legno doppio abbinato ad uno strato di compensazione antitrauma – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Veronelli – E’ una soluzione che viene già adottata in diversi palazzetti dello sport”.palestra civello assessore veronelli

Nuovo anche l’impianto di riscaldamento, per il quale, prima di giungere alla soluzione concordata, si è provveduto a far svolgere un’indagine. Alla fine si opterà per un impianto di riscaldamento ad aria. L’intervento di riqualificazione prenderà infine in esame uno dei piccoli problemi attuali, e cioè l’acqua schizzata dalle auto sulla parte bassa dei serramenti in occasioni delle giornate di pioggia. Per mettere fine a questa consuetudine sarà realizzato un cordolo in cemento.

“La palestra sarà inagibile circa un mese e mezzo, ma ci coordineremo con le scuole e il Gruppo sportivo per cercare di organizzare i lavori in modo tale da non penalizzare nessuno o farlo il meno possibile”. A tal proposito i vertici del GSV hanno già chiesto “udienza” a sindaco e assessori per concordare la tempistica dei lavori che rischia di scombussolare seriamente l’attività delle sezioni volley e basket che, da qualche anno, visti i numeri in forte crescita, si allenano proprio a Civello con numerose squadre durante l’arco della settimana. Nei prossimi giorni si cercherà di trovare un’intesa sulla data di inizio lavori.

Genera PDF e stampa