Maccio: porte girevoli in parrocchia

Santuario Maccio

Un autunno di grandi novità e cambiamenti per i religiosi della parrocchia di Maccio. Con settembre, come spesso accade, nuove sfide si prospettano dinnanzi a sacerdoti, suore o aspiranti tali. Sono almeno 4 le novità da annotare per le prossime settimane:

1 – Edoardo Della Vigna fa il suo ingresso in seminario. Lo storico “capo” dei chierichetti di Maccio dà seguito alle intenzioni annunciate da tempo e varcherà le soglie del seminario di Como. “Pregate per me e per gli altri 4 ragazzi che iniziano questo importate percorso”, ha detto in occasione delle funzioni dell’ultimo week-end.

2 – Suor Mariangela Grisoni, è stata destinata ad una comunità in Brasile, nello stato di Bahia, dove sarà chiamata insieme ad altre sorelle ad aprire un asilo nido per i poveri del territorio. Anche lei nello scorso week-end ha salutato la comunità di Villa Guardia.

3 – Suor Anna Bresciani festeggia il XXV° di consacrazione. La religiosa guanelliana di Maccio, classe 1970, consacrata nel 1994, sarà festeggiata in occasione della festa patronale di domenica 6 ottobre.

4 – Suor Anna Sara Gini è stata destinata alla comunità delle Piccole sorelle di Assisi. Rientrata dopo molti anni di missione in Africa, la religiosa maccese ha trascorso gli ultimi anni nella comunità di Tre Fontane a Roma. Ora la chiamata a trasferisi verso la fine dell’anno presso la comunità regionale di Assisi, nata nel 1953 con l’intento di essere una fraternità di “adorazione” dove lavorare la terra in solidarietà con coloro che vivono nella precarietà e nella costante ricerca di lavoro.

 

Genera PDF e stampa