Furto di scarpe: i ragazzi dell’oratorio tornano scalzi dalla gita

E’ proprio vero che “gli articoli particolarmente alla moda vanno a ruba”….  Singolare episodio quello capitato ieri ai giovani dell’Oratorio di Maccio che, come ogni mercoledì, erano alle prese con la tradizionale gita settimanale del Grest. Questa volta la meta era il parco acquatico milanese Acquatica, già da qualche anno destinazione prescelta dai giovani che prendono parte all’oratorio estivo.

pirulo3 Tra un tuffo, uno scivolo e un po’ di tintarella la giornata è trascorsa all’insegna del divertimento, proprio come da programma. Senonché, al momento di raccogliere ognuno i propri effetti personali, ecco la sgradita sorpresa: all’appello tutti i ragazzi di Maccio rispondono “presente”, non le scarpe di alcuni però! Sparite, volatilizzate, o meglio, trafugate. Non un colpo casuale, tra l’altro. Ad essere prelevate, infatti,  sono state diverse paia di Nike, tutte dello stesso modello, uno di quelli attualmente più in auge tra i giovanissimi.

Bersagliati indistintamente animatori e partecipanti del Grest, con i soliti ignoti che dunque hanno colpito prelevando le costose sneakers un po’ tra tutte le fasce di età presenti ad Acquatica.

E così, dopo le scontate proteste alla direzione del parco acquatico milanese, e al laguna-aztecasuccessivo “nulla di fatto”, ai ragazzi dell’oratorio non è rimasto che infilarsi le proprie infradito e, mestamente, far ritorno a casa, con una delusione che li ha “scottati” più del sol leone di luglio!