Basket, questa sera alle 21 “passerella” per la E.W.B. promossa in serie D

Adesso sì che è serie D! Un traguardo inseguito per 41 anni, finalmente raggiunto giovedì scorso e ora, meritatamente da festeggiare. Quando? Questa sera alle 21, in occasione della gara casalinga che la formazione di Promozione del Gs Villa Guardia, targata E.W. Business Machines giocherà presso il Palazzetto dello Sport di via Tevere.

Stagione che segna dunque una storica promozione nella serie D di basket, in un campionato che ha visto coach Caragnano impegnato a guidare i suoi ragazzi in un girone di ritorno semplicemente monstre, fatto di successi a cascata che via via hanno fiaccato la resistenza degli avversari. Un obiettivo inseguito dalla sezione di pallacanestro fin dalla sua fondazione, arrivata nel 1974, un anno dopo la nascita del Gruppo Sportivo Villa Guardia.

Questa sera sarà dunque festa, con tutti gli atleti delle varie formazioni del GSV impegnati per una volta non sul parquet ma sugli spalti, a rendere omaggio a capitan Greggio e compagni, sostenendoli nell’ultimo appuntamento stagionale casalingo.Soddisfazione che tutta la sezione Basket ha voluto condividere in occasione del Consiglio direttivo del Gruppo Sportivo, martedì 20 maggio, invitando i vertici e le altre sezioni a prendere parte ai festeggiamenti. Si annuncia pertanto un palazzetto gremito e che, dopo il successo della Ventiquattreuro fatto registrare nel week end, regalerà ancora una volta un bel colpo d’occhio a quanti arriveranno in via Tevere.il presidente Paolo Gini, GSV basketNel frattempo coach Caragnano e il presidente Paolo Gini (qui nella foto con uno dei piccoli talenti della sezione basket) hanno già iniziato a dialogare sul futuro della prima squadra, ragionando su impegni, costi e possibile campagna rafforzamenti, il tutto con un occhio di riguardo al settore giovanile del GSV che già quest’anno ha visto debuttare in prima squadra diversi elementi della Under 17 biancoblù, al punto che una formazione mista prima squadra/Under 17 (nella foto grande) si è già ben disimpegnata in occasione del torneo agonistico della 24ore, piazzandosi al secondo posto e mettendo in mostra i numeri del baby Vesia, autore di ottime prestazioni.