Sport, GSV: arrivano i led per il campo da calcetto

Novità in arrivo per il campo da calcetto di via Vittorio Veneto. Da questa sera, infatti, entreranno in funzione i nuovi fari a led sul campo da calcio a 5 coperto dell’area delle scuole Medie. L’intervento sulle strutture geodetiche si era reso necessario dopo che mesi fa il contatore dell’impianto aveva iniziato a dare segnali di non riuscire più a reggere la potenza necessaria per illuminare bene la struttura.

Il Gruppo sportivo Villa Guardia ha però approfittato dell’inconveniente tecnico per far effettuare un apposito rilevamento da parte di un’azienda specializzata in vista della valutazione del possibile passaggio, per motivi di maggior resa e maggior risparmio, alla nuova tecnologia Led. Fra i costi di aumento di potenza del contatore e la prospettiva di installare invece le lampade a led, sì più costose ma alla lunga più funzionali a generare un risparmio energetico e di conseguenza anche economico, si è optato per la seconda strada.

E così, da questa sera i giovani tesserati del GSV e gli atleti che amano sfidarsi sul bel campo sintetico, coperto e riscaldato, potranno beneficiare del nuovo impianto, decisamente più performante.