Scuole: work in progress

img_0760 img_0758 img_0756 img_0755 img_0753 img_0751 img_0763 img_0762Spuntano i primi muretti e nuovi marciapiedi alle Scuole elementari don Milani di Villa Guardia. Sono entrati nella fase calda, nonostante il gelo di questi ultimi giorni, i lavori per la riqualificazione della zona parcheggi e degli accessi della Scuola primaria di via Torino.

Gli obiettivi dell’intervento sono noti da tempo: rendere indipendenti gli accessi (con automezzi) allo stabile per il corpo docenti e per lo staff del catering mensa, e risolvere l’annosa carenza di posti auto nella zona, riorganizzando i posteggi in modo da renderli più numerosi e rendere più sicura la sosta, senza più intralciare le zone di salita e discesa degli studenti che usufruiscono del servizio di scuolabus.

cantiere scuole elementariL’opera, appaltata all’impresa Paccani di Bergamo e poi in subappalto all’impresa Simedil di Novate Milanese, sarà verosimilmente consegnata in tarda primavera, a fine marzo. Seicentomila euro l’importo del progetto voluto dall’Amministrazione comunale.

I lavori sono in corso sia all’interno del perimetro del parco della scuola sia all’esterno, a ridosso delle abitazioni di via Torino.