Presepe di Civello: che spettacolo!

Civello presepe 2017

Come da tradizione anche quest’anno il gruppo “Amici del Presepe” di Civello invita tutti a visitare il nuovo allestimento del presepe parrocchiale di Civello presso il piazzale della Chiesa SS. Cosma e Damiano.
Ogni anno il presepe, totalmente autocostruito, viene rinnovato in ognuna delle sue parti con un minuzioso lavoro di eccellenza artigiana.
Il presepio è ubicato nel garage adiacente la chiesa in P.zza Concordato, 5 ed è visitabile tutti i giorni dalle 9:00 alle 21:00. Inaugurato alla mezzanotte del 24 dicembre, il presepe rimarrà esposto sino a domenica 7 gennaio.

Civello presepe 2017Alcuni dati tecnici/curiosità in merito all’allestimento:
• Il team che lo realizza è composto da 10 persone – tutti volontari – ed esiste nelle sue varie declinazioni da più di 20 anni.
• Il presepe è stao “in costruzione” da più di 3 mesi, per un totale anche quest’anno di circa 800 ore lavorative.
• Per la realizzazione sono stati utilizzati più di due metri cubi di polistirene ad alta densità.
• Ogni meccanismo è comandato elettronicamente con audio sincronizzato e cicli giorno/notte, il tutto è realizzato in tecnologia DMX.

Vi ricordiamo che nel salone dell’oratorio di Civelloè stata allestita anche una mostra di presepi realizzati dai bambini e visitabile dopo le Ss. Messe e su richiesta al parroco Don Enrico Colombo.

Qui, oltre alla bella anteprima del presepe 2017, potete ammirare anche alcune immagini delle precedenti edizioni.

Genera PDF e stampa