Oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Luigi Tagliabue

luigi tagliabue

Oggi pomeriggio l’ultimo saluto a Luigi Tagliabue, esempio di disponibilità e generosità verso la comunità e il territorio di Villa Guardia. Si svolgeranno alle ore 15, presso la chiesa parrocchiale dei SS. Cosma e Damiano a Civello, le esequie di Luigi Tagliabue, anima della Pro Loco di Villa Guardia (di cui era vicepresidente), segretario e membro del Consiglio di Amministrazione della Scuola dell’Infanzia di Civello (a cui ha dedicato oltre 20 anni della propria vita), storico volto del magazzino di abbigliamento Ademark (da cui si era congedato solo pochi anni fa per la meritata pensione).

In segno di lutto e per permettere alle educatrici e al personale di partecipare alla cerimonia funebre, oggi lunedì 10 dicembre, la Scuola dell’infanzia chiuderà i battenti alle 13:15.

luigi tagliabueVenuto a mancare nella notte tra sabato e domenica, la Pro Loco di Villa Guardia nonostante il grande dispiacere ha voluto comunque confermare tutti gli appuntamenti in calendario, presentandosi regolarmente a far felici le altre persone, proprio come Luigi ha sempre fatto.

E così, dapprima la presenza alla Bellaria di Appiano Gentile, con gli oltre 200 doni consegnati agli anziani della casa di riposo, e quindi, ieri, la partecipazione attiva agli splendidi mercatini di Natale, organizzati a Civello, borgo a cui Tagliabue ha davvero dedicato tantissime ore, partecipando a tutte le iniziative parrocchiali e non solo e rivelandosi davvero simbolo di quell’associazionismo gratuito, solidale e generoso su cui si regge la comunità di Villa Guardia.

“Oggi nonostante la grande tristezza per la prematura scomparsa del “nostro” caro Luigi , abbiamo portato un po’ di allegria agli anziani ricoverati presso la casa di cura Bellaria, così come avrebbe voluto lui”. Così la Pro Loco domenica mattina aveva dato l’annuncio della scomparsa del vicepresidente sulla propria pagina Facebook.

Genera PDF e stampa