Ladri in azione: ondata di furti nel week end

Furti a Villa Guardia, ci risiamo. Si avvicina il Natale e come da tradizione tornano i “colpi” nelle case del paese.

Ondata di “visite” sgradite nel week-end a Villa Guardia dove numerose abitazioni sono state prese d’assalto dai soliti ignoti. Questa volta è stata la zona centrale di Maccio ad essere stata presa di mira, con alcuni colpi sventati ed altri, invece, andati a segno, soprattutto nella giornata di domenica.

Diverse le segnalazioni e le denunce giunte al comando di Lurate Caccivio. Le forze dell’ordine hanno cercato di ricostruire i fatti. Pare che la banda abbia agito pressoché indisturbata soprattutto nel pomeriggio di domenica, in un orario compreso tra le 16 e le 18, quando “là fuori” buio e pioggia hanno reso più facile introdursi nelle case e negli appartamenti di via Negrini, via Frangi, Piazza Italia e via Mazzini. Blitz velocissimi, di pochissimi minuti, in alcuni casi andati a buon fine, in altri sventati invece per il solerte allarme lanciato dai vicini di casa, allertati dal rumore di vetri andati in frantumi.

Come sempre, livello di guardia da alzare ai massimi livelli, nella speranza di non rivivere l’ infernale “avvento” natalizio di due stagioni fa.

 

 

Genera PDF e stampa