Gruppi di cammino: anticipato il turno “Incontro”, mentre il gruppo “Famiglie” va in letargo sino a primavera

Prosegue a gonfie vele il progetto “Gruppi di cammino” organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali di Villa Guardia (in collaborazione con l’ASL e l’associazione Incontro). Nemmeno l’arrivo della stagione più fresca ferma gli appassionati che in questi mesi hanno imparato a camminare insieme, socializzando e facendo attività fisica utile a mantenere un buono stato di salute. Con la fine dell’ora legale, il turno “Incontro” riservato ai singoli camminatori, adulti e anziani, è stato di fatto anticipato, dalle ore 17 alle ore 15, sempre il lunedì, mercoledì e venerdì, con partenza dal Circolo Anziani l’Incontro, in via Vittorio Veneto. Il nuovo orario rimarrà in vigore sino al 27 marzo 2015.

Va invece in letargo il gruppo Famiglie che, ovviamente, alle prese con scuole, corsi, catechismo e varie ed eventuali, ritornerà in pista soltanto con l’arrivo della nuova bella stagione, in Primavera.

“E’ una bella iniziativa che piace e che coinvolge numerosi cittadini – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Roberta Briccola – Attualmente il gruppo Incontro è composto da una quindicina di persone che hanno il merito di ritrovarsi con impegno e continuità”.

Chiunque volesse sperimentare i Gruppi di cammino può tranquillamente farsi trovare pronto (sono sufficienti soltanto abiti comodi e scarpe adatte a camminare) nei giorni e negli orari indicati, presso i locali dell’Associazione. Camminare, del resto, non costa nulla e ha solo molteplici aspetti utili!

Qui di seguito potete scaricare il “volantino.spiegazione.gruppi.cammino