Associazione Pensionati 3: “Guardiamo al futuro, c’è voglia di ripartire!”

Lo scorso 8 luglio, all’unanimità, il Comitato di gestione dell’associazione Incontro ha deliberato la decisione di non rinnovare l’incarico affidato all’attuale gestore del bar. Troppe, e di ogni genere, le problematiche per pensare di proseguire insieme per altri due anni. Alla scadenza, a dicembre, come da contratto, spazio ad una nuova gestione. Nessuno caso e nessuna “cacciata”, dunque. Solo la naturale scadenza di un contratto regolarmente sottoscritto nel 2012. Come previsto, infatti, qualora le parti non fossero reciprocamente soddisfatte, alla fine dei due anni del mandato, ognuno ha la facoltà di andare per la propria strada. E quella dell’Associazione Incontro andrà in un’altra direzione.

“Come prevedono la prassi e lo statuto abbiamo steso un nuovo bando e lo abbiamo pubblicato – spiega Lidio Giovannone, presidente del Direttivo – Di certo noi due anni fa speravamo di aver trovato il partner perfetto per i prossimi 10 anni, ma non è stato così, e quindi ci vediamo costretti a ricominciare tutto da capo, valutare le nuove proposte, stilare una nuova graduatoria, etc. Ne avremmo fatto volentieri a meno, perché è comunque una mole di lavoro in più per tutti. Ma del resto abbiamo il dovere di fare gli interessi dell’associazione e quindi ci siamo mossi per tempo”.

Le domande giunte sono otto. Due sono i soggetti di Villa Guardia mentre gli altri, ad eccezione di un candidato di Lentate sul Seveso, sono quasi tutti della zona dell’Olgiatese.

La documentazione sarà presto vagliata e quindi, sulla base dei criteri previsti, stilata un’apposita graduatoria di merito.

“La speranza, così come fu due anni fa, è quella di trovare un gestore con cui si possa collaborare per lunghissimo tempo insieme. Ce lo auguriamo di cuore”, conclude la segretaria Maria Tettamanti.

1920296_10203309077437227_209050003_n

A sinistra, il presidente del Comitato di gestione dell’associazione Incontro, Lidio Giovannone. Al suo fianco, in uno dei numerosi eventi organizzati, l’assessore ai Servizi sociali di Villa Guardia, Roberta Briccola

Nel frattempo il Direttivo inizia a scaldare i motori per le festività natalizie. In calendario si sta valutando se inserire o meno il Capodanno danzante, con cenone e musica dal vivo. Nelle prossime giornate il Direttivo si riunirà per valutare il da farsi. Perché la vita del sodalizio è più preziosa di ogni altra cosa e dunque… bisogna andare avanti, sempre!