All’Incontro, un incontro con l’autore

Un incontro culturale al centro INCONTRO di Villa Guardia. Il centro anziani venerdì 11 marzo alle 21 ospiterà Roberto Cattaneo, giornalista e scrittore residente in paese che presenterà il proprio libro “Viaggiando incontro alla notte” in cui vengono toccate alcune tematiche care all’universo femminile. Femminicidio e non solo in un appuntamento che vuole in qualche modo rendere omaggio alle donne a pochi giorni di distanza dalla giornata internazionale a loro dedicata.

“Abbiamo pensato a questo evento per celebrare la ricorrenza della giornata della donna – spiega Alberto Gatto, presidente del Comitato di gestione del centro anziani di Villa Guardia –  Avendo tra i concittadini uno scrittore capace di scrivere racconti che si leggono tutti d’un fiato, abbiamo organizzato una presentazione del suo libro che parla di un femminicidio”.

Roberto Cattaneo è nato a Como nel 1950. È stato dirigente sindacale della CGIL Lombardia e ha scritto centinaia di articoli di politica, lavoro ed economia. Nel 2014, anno della pensione, ha scoperto la sua passione per la narrativa e da allora non ha più smesso di scrivere. Tra le tematiche a lui care, l’immigrazione, le disuguaglianze e la Resistenza occupano un posto speciale.

Viaggiando incontro alla notte è il suo quinto romanzo. E’ il racconta di una figlia che descrive l’amore malato della madre verso un uomo che non la rispetta. La serata vedrà l’autore dialogare con l’attrice Carla Giovannone e sarà introdotta da alcuni brani musicali suonati da Marco Borsani. Al termine della presentazione si terrà un piccolo rinfresco.

Ingresso libero.