Incontro: riprendono gite e vacanze!

cattolica

W la socialità, W lo spirito di aggregazione! “Desideriamo essere ottimisti e iniziare il nuovo anno, con le dovute attenzioni, proponendo ai nostri Soci una gita e tre vacanze per creare occasioni di sano divertimento e con lo scopo di riprenderci un poco di normalità”. Le parole di Alberto Gatto, il presidente del Comitato di gestione del centro anziani INCONTRO introducono le novità previste per questo inizio di 2022. La prola d’ordine è: avanti, verso la normalità.

Per questo ecco che il centro di via Veneto ha scelto di riproporre le tradizionali gite e vacanze per gli associati.
Si comincia sabato 26 marzo con la gita in Liguria a Cogoleto, all’interno del parco regionale della Beigua.

Cogoleto nasce intorno al Seicento come borgo di pescatori e conserva le proprie origini nei vicoletti che dal caruggio centrale scendono verso mare (scali) per portare le barche in mare. Ancora oggi in inverno le piccole imbarcazioni dominano la spiaggia, lungo cui corre la più lunga passeggiata a mare del ponente genovese.

Secondo la tradizione locale qui nacque Cristoforo Colombo, come testimoniato dalla lapide sulla presunta casa natale nel centro del paese. Nella frazione di Lerca è ospitato un campo da golf a 18 buche mentre a Sciarborasca una vecchia casa rurale accoglie il Museo della Civiltà Contadina.

Tre invece i soggiorni previsti, due a giugno e uno a settembre. All’inizio dell’estate, dal 4 al 18 giugno, soggiorno a Cattolica, all’Hotel Patria dove spesso i soci hanno già soggiornato negli anni precedenti, assaporando tutta la qualità e comfort della vacanza.

Dal 19 al 3 luglio, la comitiva dell’Incontro si sposterà invece in Basilicata, a Marina di Pisticci (Mt).

Per concludere, infine, terza opzione di vacanze, dal 26 agosto al 6 settembre, ancora in Liguria, nella bella località di San Bartolomeo al mare.