“Beati i costruttori di Pace”: domani il secondo incontro sulla Palestina

Secondo appuntamento domani per “Beati i costruttori di Pace”, conferenze dedicate alle tematiche riguardanti la delicata situazione geopolitica della Palestina. Dopo la buona affluenza del primo incontro, domani sera, giovedì 5 febbraio, sempre alle ore 21 presso la Scuola di Musica di via Europa, si terrà dunque il secondo appuntamento in calendario per l’importante ciclo di conferenze organizzato dall’associazione missionaria di Villa Guardia “Vita del Mondo” insieme al Coordinamento Comasco per la Pace e patrocinato dall’Amministrazione comunale di Villa Guardia. 

la seconda delle quattro serate in agenda avrà come titolo: “Voci dalla Palestina”

Importante il parterre degli ospiti. Saranno relatori, infatti, Haddoush Wael (originario di Hebron) e Silvia Bonanomi (membri dell’Associazione Palestinesi in Lombardia), cui si aggiungono Filippo Bianchetti (nella foto) e Fiorella Gazzetta (del Comitato Varesino per la Palestina), entrambi affermati ed apprezzati medici con esperienze in Cisgiordania e a Gaza

Filippo Bianchetti

A moderare la serata sarà Michele Luppi, giornalista de “Il settimanale della Diocesi di Como”.

Gli incontri sono ad ingresso gratuito e certamente di alto spessore, per un tema “complicato” e che necessita una doverosa e attenta analisi.

 

Questo invece il programma dei successivi incontri:

13.02.2015 VENERDI Costruire la pace

Rappresentazione teatrale: “Abbiamo un antenato marinaio?”

del Gruppo Ibuka Amizero, di Figino Serenza, Egidia Beretta Arrigoni, autrice del libro “Il viaggio di Vittorio”, Norberto Julini, (Movimento Pax Christi “Campagna ponti non muri”)

moderatore: Filippo Bianchetti (Comitato Varesino per la Palestina)

 

19.02.2015 GIOVEDI I cristiani in Terra Santa

Roberto Durini (pres. Gruppo Turistico Rebbiese), Frate Francesco Ielpo, Commissario di Terra Santa per la Lombardia

moderatore: Don Giovanni Illia, Responsabile diocesano dei Pellegrinaggi in Palestina

palestina incontri