Via Tevere: completato il parcheggio del Palazzetto dello Sport

palazzetto 2

Conclusi da pochissime ore i lavori di valorizzazione del piazzale di via Tevere, nell’area sportiva del Palazzetto dello Sport. Completate, dunque, le opere di scarificazione e asfaltatura che chiudono di fatto l’importante opera di riqualificazione di tutta l’area che nei mesi scorsi aveva già visti ridisegnati i posti auto e le nuove aiuole e piantumazioni.

veronelli paolo“Siamo molto soddisfatti della collaborazione avuta con le aziende che hanno lavorato e con il progettista – spiega Paolo Veronelli, Assessore ai Lavori pubblici del comune di Villa Guardia – Ma ci ha fatto molto piacere anche la sinergia con il Gruppo Sportivo e con il Pala bar: l’unione di intenti nel voler riqualificare al meglio l’area, ha permesso di ottenere un bellissimo risultato”.

In concomitanza con i lavori sul piazzale, infatti, i gestori del Pala Bar hanno infatti provveduto a riqualificare anche la veranda esterna del bar, abbellendo la struttura che presto sarà dotata anche di vetrate esterne per attutire i rumori.

“Ora non resta che proseguire insieme anche nel monitorare l’area e non consentire che i soliti incivili la deturpino lasciando rifiuti ovunque. Ho personalmente chiesto alla Polizia locale di intensificare i controlli sull’area ma mi sento di chiedere anche a tutti i cittadini di aiutarci a mantenere in ordine questo importante contesto sociale. E’ un bene comune: è di tutti!”.

Il programma dei lavori di riqualificazione del piazzale del Palazzetto dello sport di via Tevere, iniziato in tardo autunno, prevedeva di razionalizzare e ampliare fino a 100 gli spazi per le auto (+40 posti), eliminare la polvere, aumentare il livello del decoro urbano e creare un corridoio di collegamento al centro abitato di Civello. E così, ecco nuovi cordoli, nuove aiuole, nuova pavimentazione con autobloccanti e finitura anche della parte superiore del piazzale, quella in prossimità del bocciodromo che, interamente ridisegnata, costituisce quel ponte tra il nucleo abitato di Civello (attraverso via Fiume e la Scuola dell’Infanzia) e l’area sportiva.

Approfittando dei lavori, il Comune ha nell’occasione realizzato la rete di smaltimento delle acque nel sottosuolo e potenziato l’illuminazione

 

palazzetto 5 palazzetto 7 palazzetto 8 palazzetto 9 palazzetto palazzetto1 palazzetto4