Palazzetto dello sport: via ai lavori per il nuovo piazzale e nuovi posti auto

Hanno preso il via come da programma i lavori di riqualificazione del piazzale del Palazzetto dello sport di via Tevere. Razionalizzare e ampliare gli spazi per le auto (+40 posti), eliminare la polvere, aumentare il livello del decoro urbano e creare un corridoio di collegamento al centro abitato di Civello: questi gli obiettivi principali dell’intervento che per tre settimane di fatto dimezzerà i posteggi a disposizione dell’area sportiva, per consentire con maggior agio gli interventi alle imprese attualmente al lavoro.

Nuovi cordoli, nuove aiuole, nuova pavimentazione con autobloccanti e finitura anche della parte superiore del piazzale, quella in prossimità del bocciodromo. Proprio quest’area sarà al centro della parte conclusiva del progetto, costituendo quel ponte tra il nucleo abitato di Civello (attraverso via Fiume e la Scuola dell’Infanzia) e l’area sportiva.

lavori palazzettoSalirà a 100 il numero dei posti auto (tre dei quali a disposizione dei veicoli per disabili); ma approfittando del cantiere anche altri interventi saranno portati a compimento. Sul fronte “Pubblico” sarà realizzata la rete di smaltimento delle acque nel sottosuolo e sarà potenziata l’illuminazione, sul fronte “Privato” invece, prenderanno il via anche i lavori di realizzazione della nuova copertura chiusa del patio del Pala Bar, che ne aumenterà le possibilità di accoglienza ma al contempo toglierà il problema del “rumore” alle vicine residenze.

Inutile sottolineare che fino ai primi giorni di novembre, il cantiere impedirà alle famiglie di parcheggiare a ridosso del Palazzetto dello sport.

Ricordiamo, inoltre, che sono comunque raggiungibili comodamente a piedi i parcheggi posteriori al Palazzetto, quelli di via Tevere, direzione Cassina (12 posti auto) e quelli posizionati alle spalle dell’area esterna della piscina, su tre livelli e comodi anche per l’accesso al Parco comunale e alla Biblioteca.

Il parcheggio di via Tevere, alle spalle dell'area esterna della piscina e in prossimità del Parco comunale

Il parcheggio di via Tevere, alle spalle dell’area esterna della piscina e in prossimità del Parco comunale

I parcheggi di via Tevere

I parcheggi di via Tevere, all’incrocio con via Tagliamento

Il parcheggio posteriore del Palazzetto dello Sport

Il parcheggio posteriore del Palazzetto dello Sport