“Una voce per Sanremo”: un giovane di Villa Guardia conquista l’Ariston

La rivelazione del prestigioso concorso canoro è Francesco Saitta, villaguardiese che ha raccolto consensi tra i giurati in occasione della finalissima disputatasi lo scorso 27 ottobre, proprio sul palco dell’ambito Ariston di Sanremo. Dopo il notevole successo del concorso canoro UNA VOCE PER SANREMO IN TOUR ed. 2014, che hanno impegnato giovani cantanti di tutta la nazione, semifinale e finale si sono dunque svolti presso il Teatro Ariston di Sanremo – Cinema Roof.

Lunedi 27 Ottobre 2014 tutti i vincitori delle date d’Italia, compresa la Lombardia, si sono esibiti sul palco dell’Ariston cantando i loro successi per i quali sono stati giudicati e votati nei vari tour dell’edizione 2014.

SAITTA FRANCESCO FOTOTutte le canzoni sono state in lingua Italiana Edite, come previsto da regolamento. I vincitori d’Italia sono stati in tutto 111, ammessi alla SEMIFINALE per poi arrivare fino ai 31 concorrenti selezionati e votati dalla giuria ufficiale presente. L’ultima e decisiva gara ha visto 15 finalisti convocati e premiati con i relativi premi stabiliti dall’organizzazione generale del concorso canoro UNA VOCE PER SANREMO IN TOUR. Anche FRANCESCO SAITTA, residente a Villaguardia, si è esibito sul palco del Teatro Ariston con la sua canzone italiana edita e con tutte le sue capacità e qualità tipiche del mondo della musica. Dapprima la felicità per essersi classificato all’interno dei 31 concorrenti; quindi l’apice, con la sua performance inserita e premiata tra i 15 finalisti. Il giovane cantante ha ricevuto un bonus di 2 step gratuiti per partecipare alla manifestazione “incontro con l’autore” che si svolgerà nel corso dell’anno 2015 e finalizzata alla ricerca della canzone inedita; inoltre produrrà, insieme agli altri finalisti, la compilation ufficiale “UNA VOCE PER SANREMO ED. 2014”. Anche ROALB EVENTI, esclusivista del concorso canoro per la Lombardia, si è complimentata con Francesco per questo grandissimo successo e traguardo, augurandogli un meraviglioso e strepitoso cammino nel mondo della musica date le sue grandissime capacità e qualità artistiche.