Un convegno sulla Mediazione

La cooperativa Questa Generazione, che già collabora con il Servizio di pedagogia e psicologia del Comune di Villa Guardia propone un convegno per ragionare sulla Mediazione quale strumento operativo che consente di lavorare con le comunità per gestire i conflitti, rinsaldare i legami, definire obiettivi comuni, sviluppare una responsabilità condivisa.

Il convegno sarà occasione di approfondimento rispetto ad uno strumento di coesione sociale, di gestione dei conflitti in ambito familiare, penale e comunitario, finalizzato alla mission della cooperativa che è di lavorare con la comunità per ridurre le disuguaglianze sociali.
Il convegno “LA MEDIAZIONE COME STRUMENTO DI LAVORO CON LA COMUNITA’ unico, trasversale, accessibile, che genera benefici per il territorio si terrà nella mattina di giovedì 12 maggio a partire dalle ore 8,30, presso la sede Enaip di Como, Via Dante 127.

E’ possibile l’iscrizione on line  andando al link    https://docs.google.com/forms/d/1b-A9dYdz-xce9jqJaNpDr2VLsO2d51APPd6oxfjrj_Y/viewform
oppure attraverso la scheda di iscrizione che trovate sul sito www.questagenerazione.it dove a breve sarà disponibile anche il programma dettagliato.

Il convegno prevede accreditamento per la formazione continua degli assistenti sociali.

mediazione