Scuola Media: domani la gara di corsa campestre

Pioggia o sole, poco importa: domattina gli studenti della Scuola media S. Elia si potranno godere una mattinata di sport e divertimento. Già, perché è in calendario la gara di corsa campestre, manifestazione introdotto da pochi anni ma comunque momento ludico molto apprezzato dagli studenti stessi.

Appuntamento per tutti gli iscritti (la partecipazione era facoltativa) alle ore 9, presso il campo di calcio a sette di via Vittorio Veneto, nell’area delle scuole, dove sarà allestito un vero e proprio campo gara. Saranno i responsabili della sezione di Atletica del Gruppo sportivo, insieme ad altri collaboratori del sodalizio, ad aiutare domattina a partire dalle 7 i dirigenti scolastici a gestire la preparazione del campo gara e lo svolgimento.

L’iniziativa giunge “a fagiuolo” per la Scuola, sottoposta ad un forte stress nelle ultime settimane a causa dell’episodio che ha visto, proprio nella giornata di ieri, la professoressa di educazione fisica Rosaria Fumagalli, sospesa per motivi di opportunità per 120 giorni. La campestre riporterà la serenità? Lo sperano vivamente tutti: genitori, docenti e soprattutto alunni.