Palio delle frazioni: Maccio lancia la sfida

Prenderà il via il 14 giugno e per oltre un mese caratterizzerà le settimane all’interno della parrocchia di Maccio. Il primo Palio delle frazioni, organizzato dall’Oratorio di Maccio, sta entrando nel vivo e già sta facendo parlare di sè.

Da alcune settimane gli organizzatori stanno raccogliendo le adesioni dei partecipanti alle sfide tra contrade e frazioni che per un mese renderanno “bollente” l’area sportiva dell’Oratorio, con partite di calcio, basket, pallavolo e giochi tradizionali. Il tutto accompagnato da musica e cucina sempre aperta.

Quattro le zone individuate:

ZONA 1: vie tevere, Po, Petrarca, SAn Francesco, IV Novembre, don Guanella e laterali.

ZONA 2: vie Santa Caterina, Rimembranza, Frangi, Dante, Piazza Italia e laterali

ZONA 3: via Monte Grappa, P.M: Faverio, Monte Spluga, Onnis, Negrini e laterali

ZONA 4: via Vittorio Veneto, Manzoni, Leopardi, Varesina, Mazzini e laterali

Ogni zona dovrà partecipare con una squadra ad ogni gioco proposto. Ai vincitori di ogni singola sfida saranno assegnati dei punti. Vincerà il Palio la zona che avrà totalizzato il maggior numero di punti.

Questi i giochi: calcio, basket, pallavolo (over 15, cioè nati prima del 2001); calcio balilla umano; tiro alla fune; giochi di carte; freccette

Le sfide si svolgeranno presso l’Oratorio di Maccio durante le serate di martedì, giovedì e venerdì. Nei fine settimana, invece, ci saranno giochi a tema per tutte le famiglie.

Al Palio possono partecipare tutti, grandi e piccini. Le iscrizioni si possono consegnare entro fine mese direttamente in oratorio (il sabato sera o la domenica pomeriggio), oppure è sufficiente inviare un sms indicando nome, cognome, età e via di residenza ai seguenti incaricati: Franco 3332844374 o Nicolò 3404257776.

La presentazione ufficiale avverà il 4 giugno alle 20.45 in Oratorio, dove ogni zona vedrà eletto un rappresentante che si occuperà di raccogliere i 5 euro di iscrizione a partecipante, necessari per fini assicurativi, oltre che di fare da intermediario con gli organizzatori.

Tutti i regolamenti e le date delle sfide saranno poi pubblicati sulla pagina www.facebook.com/palioFrazioniMaccio