Oratorio di Maccio: tentativo di scasso

Santuario Maccio

oratorio di maccioIl bar dell’oratorio di Maccio nel mirino di teppisti e picoli delinquenti. Alle prime ore del mattino di martedì 23 agosto, un gruppetto di malintenzionati ha provato a scardinare la serratura delle porte di ingresso dell’oratorio di Maccio, in via Dante a Villa Guardia, per poter avere libero accesso al bar della parrocchia. Fortunatamente la serratura ha resistito e i giovani malviventi non hanno potuto “accomodarsi”. Disturbati dai rumori che provenivano dal campo di basket, i vicini di casa si sono svegliati alle 3 del mattino, affacciandosi al balcone e notando alcuni giovani (uno dei quali alto e con un cappellino in testa) indaffarati a provare a far saltare la serratura.

Qualche urlo e imprecazione dei vicini, fortuntaamente, sono stati sufficienti per mettere in fuga il gruppetto. Subito è stato allertato uno dei responsabili del gruppo di genitori che in questo periodo estivo si è preso il compito di sorvegliare l’oratorio e chiudere le porte di ingresso alla sera. Avvertito anche il parroco don Gigi Zuffellato, il quale ha subito predisposto la sostituzione di maniglie (danneggiate) e serratura.

Un brutto episodio, dunque, che testimonia lo scarso senso civico e il poco rispetto delle leggi da parte di alcuni giovani del teritorio. Sono state allertate anche le forze dell’ordine e il controllo sulle strutture dell’oratorio è stato rafforzato.