Maccio: al via i lavori sul piazzale della chiesa

Pronti, via! Dopo la presentazione dei lavori, avvenuta sabato sera nel rinnovato oratorio di Maccio, si è subito passati ai fatti.

Maccio Piazza della chiesaSono infatti già incominciati da poche ore i lavori di riqualificazione di piazza XXI Febbraio curati dall’Amministrazione comunale di Villa Guardia. Allestito in mattinata il cantiere, ruspe e martelli pneumatici hanno già iniziato a lavorare.

Soltanto sabato sera l’architetto Fabio Bianchi si era preoccupato di dare le principali informazioni a cittadini e parrocchiani in merito ai tempi di durata dei lavori, mostrando anche i render di come cambierà il piazzale della chiesa una volta completata la riqualificazione.

“Si tratta di un bellissimo intervento – spiega il sindaco Valerio Perroni – Confidiamo che l’impresa incaricata rispetti la pianificazione del cantiere”. Tre, massimo quattro mesi circa la durata dei lavori, il tempo necessario per finalmente dare un’identità alla piazza. L’intervento riguarderà sia il piazzale antistante la chiesetta sia quello antistante il santuario. La nuova piazza vedrà la piantumazione di alcuni alberi e la realizzazione di una corsia per le automobili per accedere alle case che si affacciano sul posto.

I lavori degli scavi richiederanno grande attenzione poiché come si era soliti fare un tempo, molto probabilmente l’area intorno alla chiesa un tempo ospitava un piccolo camposanto.Maccio Piazza della chiesa